Frigerio @ Salone del Mobile Milano 2025

Materiali insoliti, forme sinuose e superfici tattili: Frigerio apre un nuovo capitolo nella propria ricerca sul design presentando progetti che reinterpretano il saper fare artigianale con un tocco inaspettato, aperti alla sensorialità. La nuova collezione MaterialForm, che segna il debutto di Fabio Calvi e Paolo Brambilla e riconferma la collaborazione con Gordon Guillaumier e Federica Biasi, è un progetto sofisticato che esplora con eleganza e misura il rapporto tra materia, forma e percezione.







Collezione 2024

Arredi dalle forme sinuose che abitano inaspettati paesaggi domestici animandoli di una nuova luce: la collezione GLOW 2024 di Frigerio ingaggia un dialogo dinamico con lo spazio scultoreo circostante. La nuova collezione racconta l’expertise manuale, la passione per l’eccellenza e la cura meticolosa per i dettagli che contraddistinguono l’identità aziendale. Continua il percorso creativo consolidando il rapporto con Gabriele e Oscar Buratti e inaugura nuove collaborazioni con Gordon Guillaumier e David Lopez Quincoces per una preziosa sinergia in grado di dare vita a proposte di arredo per l’abitare contemporaneo.

Progetti

La perfetta sinergia di innovazione e tradizione rappresenta la forza vitale del marchio che si distingue per il controllo diretto della produzione che permette la gestione di progetti custom, soddisfando l’esigenza estetica e tecnica di qualsiasi spazio contract.

News

Moodboard

“Ogni persona ha un suo proprio colore, una tonalità la cui luce trapela appena appena lungo i contorni del corpo. Una specie di alone. Come nelle figure viste in controluce.”
Haruki Murakami

Azienda

La storia di Frigerio è un racconto tutto italiano dove passione, tenacia, entusiasmo ne sono da sempre i tratti peculiari. La passione della famiglia Frigerio insieme al profondo legame con il territorio sono, ancora oggi, i cardini di un’industria in continuo sviluppo.

Web Design, Art Direction and Web Programming / FRIWEB; The pictures are protected by the law of copyright and it is illegal to use them without a written permission.

chiudi